ORDINE DEL GIORNO

 

 

 Ai membri del Consiglio Pastorale

     Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è convocato per venerdì 11 aprile 2008 alle ore 19,30 presso i locali della Chiesa parrocchiale per la trattazione dopo la preghiera del Vespro, del seguente ordine del giorno:

 

1)      Bilancio consuntivo 2007;

2)      Preparazione festa della Madonna della Rosa;

3)      Indicazioni per l’Anno Paolino;

4)      Varie ed eventuali

Il segretario                            il parroco

Benedetto Carnevale            don Mariano Parisella

 

 

 

VERBALE DELL'INCONTRO 

 

L’11 aprile 2008, presso la sala “Mario Barbato”, alle ore 19,30, si è riunito il Consiglio Pastorale Parrocchiale; sono assenti: Maria Zibini, Vincenzo Lorusso, Antonio Chinappi, Carmine Napolitano, Simone Nardone, Cristian Parisella.

Dopo la preghiera del Vespro si è passati alla discussione del primo punto all’ordine del giorno.

 -Bilancio consuntivo 2007.

Viene letto ed illustrato da don Mariano il bilancio consuntivo del 2007 cioè il resoconto delle entrate e delle spese della parrocchia. A fronte di un aumento delle spese (soprattutto utenze, attività parrocchiali, manutenzione ordinaria e straordinaria), si è riscontrata una diminuzione delle offerte dei fedeli, anche se va evidenziata la estrema disponibilità degli operatori parrocchiali che spesso intervengono di tasca propria per le piccole spese relative alle stesse attività parrocchiali.

Il parroco evidenzia anche che la parrocchia paga un mutuo per i debiti contratti per la costruzione della chiesa di 5000 euro l’anno. Da non dimenticare le spese sostenute ed in corso per la sistemazione del campetto polivalente per l’oratorio.

È necessario rendere più consapevoli i parrocchiani che la chiesa vive delle offerte dei fedeli, ed è questo un modo per sentirsi sempre più partecipi della vita della parrocchia.  

-preparazione festa Madonna della Rosa

Ormai va consolidandosi nella nostra comunità la devozione per la Madonna della Rosa, si vedrà in futuro la possibilità di creare un comitato con il compito di programmarne i festeggiamenti.

Come preparazione alla festa, nei giorni 5,6 e 7 maggio dalle ore 19,30 alle 21,30, si terranno gli esercizi Spirituali.

Giovedì 8 maggio  al termine della messa, rito dell’Incoronazione,

Venerdì 9 adorazione comunitaria,

Sabato 10 s. messa e celebrazione dei primi vespri della solennità di Pentecoste.

Domenica 11 maggio benedizione delle rose durante le s. messe e la sera alle ore 18 processione della statua della Madonna per le vie del quartiere, al termine solenne Concelebrazione Eucaristica.

 - indicazioni per l’Anno Paolino

Il prossimo anno (11 febbraio 2009) ricorre il ventennale dell’istituzione della parrocchia, quindi essendo in corso anche l’Anno Paolino, si terrà una serie di iniziative, pastorali e non, per celebrare al meglio questi due importanti avvenimenti che ci aspettano.     

 

il segretario:Benedetto Carnevale              il parroco: don Mariano Parisella